Quante volte l'abbiamo detto e quante poche volte l'abbiamo veramente fatto...? Beh, io un paio di volte ci sono riuscita e siccome dalle feste di Natale non ho mai smesso seriamente di mangiare schifezze, da oggi mi sono messa in riga. E si comincia con una settimana senza carboidrati... in realtà la dieta che seguo e che ho già sperimentato essere funzionante per me in passato (nel 2009 mi ha fatto perdere quasi 12kg.) non è una di quelle di privazioni, fame e tristezza: io mangio eccome! ...solo mangio in modo molto diverso da quello a cui sono abituata normalmente. Nei circa due mesi o poco più che dura questa dieta (mi pare siano 11 o 12 settimane) ci sono solo due o tre giorni veramente pesanti, totalmente a frutta e verdura, senza nemmeno la possibilità di usare un po' d'olio come condimento (io lì però baro perché altrimenti è veramente una tristezza!).
Ma prima di cominciare una dieta bisogna (sì, BISOGNA) fare una giornata di cedimento totale, concedersi tutto quello di cui si ha voglia, lasciarsi tentare da tutte quelle cose che poi, per molti giorni, non si potranno più toccare. E così ieri (o forse quando posterò sarà già l'altroieri) sono stata ad un tè con le amiche che sembrava più un banchetto o una festa per 10 persone, mentre noi eravamo appena in 4. Avevamo una tenerina (dolce molto cioccolatoso tipico di Ferrara che consiglio a chiunque non l'abbia mai provato perché è paradisiaco), dei biscotti alle mandorle aromatizzati alla sambuca, degli spumini (o meringhe che dir si voglia) e un tentativo di replica della torta Almondy Daim dell'Ikea (non uguale uguale come sapore, ma molto simile e comunque decisamente buona!).
Prima...
Spumini
Biscotti con mandorle all'anice
Torta tenerina
Torta Almondy Daim stile Ikea
La preparazione dei tè
In "posa"
Non disturbare: mi sto rilassando!
Tazza muccosa :D
...e dopo il passaggio dei barbari:
In realtà ora che siamo andate via è sparito anche qualcos'altro, ma ci hanno aiutate i genitori della Rob (non assumiamoci più calorie di quante non ci siamo spatuzzate in realtà!).
noo perché non le hai messe su facebook? mi sa che ti frego la foto della tazza come avatar...
RispondiEliminaPS. anche io mi sono messa non dico a dieta, ma "a regime". Ovvero, tenterò di non mangiare più schifezze in modo compulsivo, almeno per un po'...
golose..
RispondiElimina