sabato 5 marzo 2011

Zoeva, trucchi, pennelli e paciughi vari

Tra le altre cose, mia sorella fa la truccatrice. Ha un'infinità di trucchi e pennelli, molti dei quali nessuno sa a cosa servano. Ma mi sono resa conto che, quando ho a disposizione il suo armamentario, riesco a truccarmi meglio. Quindi, probabilmente, anche i prodotti fanno la differenza. L'avere la cosa giusta per applicare il prodotto giusto aiuta, poche storie. Poi, di sicuro, i corsi di trucco e la pratica danno una grossissima mano, ma secondo me se anche uno è un bravissimo truccatore e gli si dà un pennello spelacchiato, un fondotinta incrostato e un rimasuglio di ombretto è dura tirare fuori un risultato decente. Così sono "stata convinta" a comprare un bel set di pennelli (ho messo le virgolette perché in realtà era da un po' che volevo prendermi almeno un pennello decente o due) e, già che c'ero, mi sono tolta lo sfizio di acquistare anche una palette di ombretti... e alla fine ha offerto mia sorella! Lei poi ha abbondantemente rimpinguato la sua già enorme scorta di cosmetici e martedì scorso ci è arrivato il pacco. Sembravamo due bambine di sei anni che corrono ad aprire i regali di Natale...
Risultato: abbiamo passato il pomeriggio a truccarci a vicenda, con mia sorella che mi dava indicazioni su come usare un pennello invece che un altro, o come mescolare i colori tra loro. Io le ho fatto un trucco da giorno, molto raffinato e delicato, lei mi ha fatto un trucco da sera, molto elegante anche se un tantino pesantuccio per i miei gusti. D'altra parte, si stavano facendo esperimenti per provare i nuovi colori...
Ah, se cliccate sulle immagini, potrete vederle ad alta definizione!

Questo è il contenitore del mio set di pennelli
 E questi sono i miei super pennelli!




Questa invece è la palette di ombretti chiusa
 Aperta senza flash...
 ...e con il flash
 Un po' di foto random per far vedere i colori



 Le cialdine sono piccole, ma è ottimo, così non vanno sprecate...
...e in uno spazio modesto ci sono a disposizione 88 colori


Ed ecco qua i nostri esperimenti!
Elena, trucco da giorno (make up by Ange, foto by Ange)
 Particolare sugli occhi
 E un'espressione un po' più naturale



Ange, trucco sera (make up by Ellie, foto by Ellie)
Particolare sugli occhi
 E una posa un po' più naturale

Da queste foto cosa abbiamo imparato? Che è meglio che mia sorella eviti di fare fotografie... 15-20 scatti e sono tutte sfocate, decentrate e buie (sì, le ho illuminate un po' perché non si vedeva una ceppa); io ne ho scattate 5 e sono tutte abbastanza buone, compresa questa, che mi sono fatta da sola "perché non si sa mai" (e per fortuna!).

Baci baci!

Nessun commento:

Posta un commento